capelli-casa.it
Fare i capelli a casa come dal parrucchiere?


Capelli Casa :

Giorno dopo giorno i nostri capelli, ricci o lisci, ci fanno soffrire. Quando li desideriamo lisci, inevitabilmente tendono ad incresparsi. Quando li vorremmo ricci, perdono la piega. Lo sconforto arriva sempre durante l'asciugatura di casa. Vorremmo averli sempre sani, luminosi, forti come appena usciti dal parrucchiere. Ma puntualmente otteniamo l'effetto contrario. Asciugare i capelli è infatti il momento fondamentale per la piega. Una buona piega necessita di un'ottima ed accurata asciugatura. Spesso tentiamo di imitare il nostro parrucchiere nell'asciugare i capelli. Ma asciugare i capelli in maniera professionale non è affatto facile. Può però diventare un po' più semplice seguendo alcune facili regole. Questa guida indicherà come asciugare i capelli in maniera professionale... A casa! Osservando qualche regola ed alcuni consigli sembrerai appena uscita dal parrucchiere. Afferra subito phon e spazzola e mettiti all'opera. I tuoi capelli saranno subito perfetti! Vediamo subito come fare per asciugare i capelli in maniera professionale, proprio come dal parrucchiere. Per asciugare i capelli nel modo più delicato possibile, devi prima regolare la temperatura e l'intensità d'aria del phon. La temperatura troppo alta, con il passare del tempo danneggia la chioma, rendendola arida e favorendo la comparsa di doppie punte. L'ideale sarebbe impostare la temperatura ad un livello intermedio. Dovrai poi asciugare i capelli sempre orientando il flusso d'aria nello stesso verso della tua chioma. Così non svolazzeranno via! È importante, poi, la scelta della spazzola da utilizzare. La spazzola tonda serve per ottenere volume ed elasticità. Le migliori sono quelle con le setole naturali perché non fanno elettrizzare i capelli. La spazzola piatta, invece, liscia i capelli (dopo l'uso del phon) e li rende più luminosi. Se i capelli sono ricci, puoi usare un diffusore, asciugandoli a testa in giù. È importante, poi, la scelta della spazzola da utilizzare. La spazzola tonda serve per ottenere volume ed elasticità. Le migliori sono quelle con le setole naturali perché non fanno elettrizzare i capelli. La spazzola piatta, invece, liscia i capelli (dopo l'uso del phon) e li rende più luminosi. Se i capelli sono ricci, puoi usare un diffusore, asciugandoli a testa in giù. L'asciugatura professionale dei tuoi capelli non può prescindere, infine, da un elemento decisivo. Si tratta del termoprotettore. Il termoprotettore è un prodotto per i capelli. Puoi trovarlo in crema o in versione spray. Dovrai vaporizzarlo abbondantemente sui capelli prima di procedere con l'asciugatura. Questo prodotto andrà a creare una pellicola protettiva sui capelli senza appesantirli. In questo modo proteggerai i capelli dal calore del phon. Non si seccheranno e resteranno morbidi e profumati.

Encyclopedic hair website


I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

Argomenti correlati

Lessico dei parrucchieri

Capelli Casa, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, Capelli Casa, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, Capelli Casa, vendita prodotti per capelli, vendita prodotti per parrucchieri, vendita articoli per parrucchieri, vendita phon, vendita asciugacapelli, vendita piastre per capelli, vendita forbici per taglio capelli, vendita cure riscrescita capelli, vendita cure anticaduta capelli, Capelli Casa, vendita kerastase, vendita protoplasmina, vendita parrucche, vendita olio d'argan, vendita moroccanoil, vendita parlux phon, vendita spazzole per capelli, vendita pettini di legno, vendita abbigliamento per parrucchieri, Capelli Casa, vendita tinture per capelli, vendita shampoo speciali capelli, vendita arredamento parrucchieri, vendita corsi parrucchieri, affari, miglior prezzo, outlet prodotti capelli

X

privacy